Scarica l'app

PRONTO INTERVENTO DISINFESTAZIONI039.2621879 / 331.7743543

  1. Home
  2. Tutte le news
  3. Disinfestazione calabroni Brianza
Disinfestazione calabroni Brianza

Disinfestazione da Calabroni e nidi di Vespe

Come liberarsi dalla infestazioni di calabroni e vespe

La disinfestazione da calabroni è effettuata attraverso l'utilizzo di sostanze chimiche innovative e in grado di garantire risultati certi anche su api e altri insetti infestanti.
La principale differenza che contraddistingue il nido di calabrone da quello di Ape è il colore nettamente più scuro, simile al colore del cartone (da qui il nome "Cartonaie"), rispetto al comune alveare di ape, dovuto alla mancanza di produzione di cera.


I nidi delle vespe possono variare di dimensioni, ma riescono a contenere più di 20.000 unità. Molto più aggressive delle lori simili, le vespe difendono il loro alveare anche a rischio della loro stessa vita. Attaccano l'invasore, e grazie al veleno che secernono con le punture riescono ad abbatterlo in un brevissimo lasso di tempo.
Queste caratteristiche rendono sempre più necessaria una Disinfestazione degli ambienti da vespe e api.


Il Calabrone, ad esempio, di dimensioni più grandi, possiede una quantità assai maggiore di veleno.
E' consigliata quindi la massima cautela, laddove ci si trovi nei pressi di un alveare di vespe. La colonia delle Vespe è divisa gerarchicamente, dal gradino più basso della scala, sono le operaie, i maschi fertili e la Regina.
Le femmine fecondate protette in luoghi caldi e nascosti riescono a superare il freddo invernale, in modo da riuscire, in primavera a ricostituire la colonia.
Il nutrimento delle larve delle Vespe e delle Api, avviene grazie alla costante somministrazione di zuccheri e proteine tratti principalmente da fiori e successivamente da frutti e altre sostanze ricche di glucosio.

 

Di seguito le specie più diffuse di Api e Vespe:

Se risiedete in prossimità di aree che facilitano lo sviluppo e alimentazione delle Vespe la probabilità di Favi e nidi è maggiore e tanto maggiore sarà la necessità di attuare una Disinfestazione efficace.

ECODISINFESTAZIONI s.r.l.
P.I. 10301120969 - C.C.I.A. 187590

via Pietro da Lissone, 17 - 20851 Lissone (MB)

039.2621879331.7743543
info@ecodisinfestazioni.it
© 2024 Ecodisinfestazioni srl | privacy | Cookies Settings | designed by © Creative Studio